La suoneria più Geek mai vista per iPhone

La cassetta dell’immagine sopra è il primo software che Apple abbia mai prodotto. Si stima che ne siano state realizzate circa 200 copie ma che meno di 100 ne siano in circolazione. Pochissimi ne hanno una, nemmeno Steve Jobs o Apple Inc stessi hanno il privilegio di annoverarsi fra questi rari eletti.

Sembra che da questa cassetta, appartenente all’Apple I Basic, e rilasciata nel 1976, sia stato estratto, non chiedemi come, perchè mi riesce difficile capirlo, un mp3 lungo 38 secondi. Operazione svolta e descritta su pagetable.com, nel caso desideraste approfondire l’argomento.

A sua volta Apple Gazette ha deciso di trasformare questo mp3 in una suoneria per l’iPhone, la suoneria più Geek della storia. Peccato che il suono sia terribile da sentire.

7 risposte a “La suoneria più Geek mai vista per iPhone”

  1. E ricordiamo che l’Apple Basic venne sostituito da uno più potente e completo scritto (ma guarda un po’!) da Microsoft.

  2. Anthony scrive:

    Chiedetemi*

  3. gazza scrive:

    a me sembra una radio senza segnale… o una vecchia connessione ad internet… quelle dal suono odioso…
    mi ha fatto rabbrividire… però siccome è della apple… è una suoneria fantastica…!!
    (sicuri che non sia il rumore del mangianastri dove è stata messa la cassetta??)(magari era guasto)

  4. facuz scrive:

    dai! chi ha posseduto un commodore64 ricorda benissimo suoni del genere che per luuuungo tempo accompagnavano il caricamento dei giochi…fino all’avvento dei dischi da 5.25”

  5. Stefano scrive:

    x Andrew: nel dettaglio il problema dell’Apple Basic è che non faceva calcoli in virgola mobile e siccome Wozniak (autore dell’Apple Basic) aveva la passione dell’hardware mentre con il software si limitava all’indispensabile non aveva alcuna intenzione di migliorare l’Apple Basic, allora Jobs ha deciso di chiedere alla sconosciuta Microsoft la licenza del loro Basic.

  6. darkion scrive:

    Già i giovani non li possono capire sti suoni qui :-) eheheh
    Non è altro che il flusso dati inciso su nastro.

  7. landsitegoog scrive:

    busy sun wood australia deliver red site letter red english