Dieci anni di Apple.com [1996 – 2006]

Internet è cambiato non poco dal 1996 e con esso sono cambiati anche i siti ma per la maggior parte dei suoi anni Apple.com, che quest anno spegne ben 10 candeline , ha mantenuto una grafica molto omogenea, che lo ha reso uno dei pezzi di design di Apple, assieme ai suoi prodotti.
Ecco degli screenshoot correlati a delle brevi descrizioni

apple1997.jpg

Dal 1996 fino al 1998 la grafica di Apple.com è stata simile a quella che potete osservare nello schreenshoot a fianco.

Se oggi dovessimo visitare un sito con una interfaccia grafica del genere potremmo facilmente constatare di non essere in presenza di uno dei migliori siti web in circolazione, ma per l’epoca non era niente male (e continua a essere meglio di MySpace).

apple1998.jpg

Nel 1998, Apple ha cambiato il suo look con questa grafica, molto più piacevole.

apple2000.jpg

Nel 2000 Apple ha ridisegnato ancora una volta la pagina iniziale del suo sito aggiungendo dei collegamenti principali in Homepage.
Da notare il logo ( in alto a sinistra), che è rosso.

apple2001.jpg

Nel 2001 il sito ha ricevuto un’altra limatura, la barra delle ultime news (hotnews) è stata ridisegnata in stile Acqua e il logo è diventato blu.

apple2002.jpg

Nel 2002 Apple ha cambiato le tab in alto alla pagina e il suo logo da blu a grigio, esattamente come è ancora oggi.

apple2006.jpg

A oggi il sito Apple.com è praticamente identico a quello del 2002, con come unica differenza la barra delle HotNews (che è ora totalmente grigia e non è più “acqua like”) e dell’aggiunta del menù in alto alla pagina del tab “iPod + iTunes.

Come è possibile notare dagli Screenshot mostrati in questo post per la maggior parte del tempo in cui è esistito il sito Apple.com è rimasto invariato, con una grafica molto simile (l’unica a presentare un notevole cambiamento rispetto a quella precedente risale al 1998)

Credete sia ora di un cambiamento o vi piace così com’è?

[Via AppleGazette]